FORMAZIONE

Corso COVID-19: conoscerlo per difendersi

Lo scorso 26 aprile, è stato sottoscritto il “Nuovo Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”e rappresenta l’Allegato n.6 del DPCM del 26 Aprile 2020. Il Governo favorisce, per quanto di sua competenza, la piena attuazione del Protocollo.

NHRG con la collaborazione di Silvio Esposito, ha deciso di promuovere ed erogare un corso intitolato “COVID-19: Conoscerlo per difendersi”, in modalità Virtual Class, con l’obiettivo di fornire agli imprenditori di piccole, medie e grandi aziende e ai loro dipendenti, che in questo momento di emergenza sanitaria devono e possono continuare a condurre attività e business dalla loro sede di lavoro, un vademecum per la corretta formazione e informazione sull’infezione da Corona Virus, secondo le linee guida del Protocollo stesso.

Silvio Esposito, RSPP, consulente e formatore senior, esperto sulle tematiche di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (ai sensi del d.lgs 81.08), ha collaborato per circa 10 anni con l’Istituto Superiore di Sanità, e mette oggi a disposizione di NHRG e di tutte le aziende clienti la sua esperienza in tema di Prevenzione e Protezione.

FRUIZIONE E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

NHRG organizza per le aziende Clienti, sessioni di un’ora, con aule virtuali formate minimo da 8 e massimo da 15 corsiti. Per le Aziende con un numero superiore di collaboratori da formare, saranno organizzate più sessioni, in accordo con l’Azienda stessa e le sue esigenze produttive.
Il costo del corso è di 20,00 euro + IVA ad allievo.

Tutte le sessioni saranno fruibili tramite diretta su piattaforma Teams (non è necessario avere la piattaforma istallata, si installerà automaticamente con la ricezione del link inviato da NHRG). Alla fine del corso, sarà fornito ai corsiti il contatto del docente per eventuali domande, richieste di approfondimento e consulenze ad-hoc e, a termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i discenti, valido come attestazione dell’ottemperamento dell’obbligo di informazione dei collaboratori, come previsto dallo stesso protocollo.

Per maggiori informazioni e ricevere relativa offerta, è possibile inviare una mail all’indirizzo formazione@pslavoro.it con l’indicazione dell’Azienda e il numero di collaboratori (anche approssimativo) da formare.