NHRG è sempre in movimento, al passo con i tempi e dà vita a questo blog che abbiamo voluto chiamare JOB AND MORE.
Perché More? Perché il lavoro sta cambiando radicalmente nei modi e nella sostanza, ed è sempre più strettamente connesso con l’attualità, con tutto quello che ci accade intorno.
Tutto sta cambiando: lavori che oggi impiegano migliaia di persone fra dieci anni, probabilmente, non ci saranno più. I bambini di oggi faranno lavori che ancora non conosciamo.
Il tema della diversità sia essa di genere, di età, di nazionalità, di orientamento sessuale è sempre più oggetto di discussione e confronto costruttivo.
La crisi energetica, la guerra e tutto quello che questo comporterà per il mondo del lavoro attuale e futuro è la realtà del momento.ma che siamo certi sarà superata presto.
E noi di tutto questo vogliamo parlare.
Vogliamo parlare del lavoro che verrà per aiutare i giovani a trovare la strada giusta: Vogliamo parlare della ricchezza che ogni diversità porta all’interno di una società civile come all’interno di un’azienda modernamente organizzata, ma anche delle difficoltà che ogni diversità incontra, e delle diffidenze che ogni diversità suscita. Vogliamo parlare, concretamente, delle difficoltà che la crisi attuale porta nel mondo del lavoro e delle sue possibili soluzioni.
Questo spazio sarà, dunque, dedicato ad un dibattito ampio e trasversale aperto a chiunque abbia voglia di confrontarsi e di raccontare.
Alla prossima con le prime interviste sul tema del lavoro!