La sostenibilità è un tema che sta impattando fortemente in tutti i settori della vita economica, produttiva e sociale a livello mondiale.
Tutta la filiera della moda si sta mostrando particolarmente sensibile nei confronti di un cambiamento importante di procedere e di operare per salvaguardare il pianeta e la salute dei suoi abitanti. È, tuttavia, un’esperienza nuova che il nostro secolo sta affrontando e come tale necessita di una nuova visione della realtà, ma anche e soprattutto di professionalità nuove e in linea con i tempi.
Per discutere di questi temi NHRG, Agenzia per il Lavoro, organizza un seminario all’interno di Lineapelle “Sostenibilità :nuove professioni” il 20 settembre alle ore 16,30 a cui parteciperanno Gianni Scaperrotta, Amministratore di NHRG, Agostino Di Maio, direttore Generale di Assolavoro, Alessandro Montanari, Chief People Officer di Luisaviaroma, Debora Giorgi, Presidente del Corso di Laurea In Textile & Fashion Design dell’Università di Firenze, Anna Zinola, docente universitaria e giornalista del Corriere della Sera.
Si parlerà di sostenibilità nella filiera della moda, nel mondo delle risorse umane e di tutte quelle professionalità che oggi sono necessarie per affrontare il cambiamento che ci aspetta.