Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?
Il mio è stato un percorso un po’ tortuoso, non ho iniziato subito a lavorare nel mondo HR. Dopo la laurea in Consulenza del Lavoro, ho avuto un’esperienza di qualche anno in uno studio paghe prima e in una web agency poi, dove mi sono occupata anche di selezione. Qui ho capito che questo era il mio mondo: mi piace parlare con le persone, sentire la loro storia, aiutarli nel loro percorso.
Quali ambizioni hai per il tuo futuro?
Il mio futuro lo vedo qui, continuando a fare il lavoro che mi piace, accrescendo le mie competenze e responsabilità. Mi piacerebbe formarmi ulteriormente, magari frequentando un master.
Cosa ti ha fatto scegliere NHRG?
Ho scelto NHRG per le persone, mi sono trovata subito in sintonia con i colleghi. Quando sono entrata era una realtà piccola, sono orgogliosa di vederla crescere e continuare a poterne fare parte, e per questo ringrazio Gianni Scaperrotta e Carlo Passino.
Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?
E’ importante fare un lavoro che ci piace e che ci dia soddisfazione a fine giornata: la stanchezza, la fatica, devono essere ripagate dal senso di aver compiuto qualcosa per noi importante. Il mio consiglio è quindi questo: studiate, formatevi, sperimentate, fate esperienza e non accontentatevi; non abbiate paura di sbagliare e cambiare idea, ma siate coerenti con voi stessi.