Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?
Dopo aver lavorato nell’azienda di famiglia ho deciso di investire i miei guadagni in qualcosa di produttivo, mi sono iscritta all’università e successivamente laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Cognitivi. Ben presto ho capito che nella mia regione, la Sardegna, non avrei mai potuto trovare opportunità lavorative che mi soddisfacessero appieno, così ho preso il primo aereo e mi sono trasferita in Veneto, ho frequentato un corso di formazione per “Esperti delle Risorse Umane” e ho capito di voler lavorare in questo ambito.
Quali ambizioni hai per il tuo futuro?
Vorrei crescere professionalmente. Ho ancora tantissimo da imparare, ma sicuramente la curiosità e la passione per il mestiere non mi mancano. Ho guadagnato moltissime conoscenze in questo campo, grazie ai miei colleghi che con pazienza mi stanno formando giorno dopo giorno, ma la strada è ancora molto lunga, e non vedo l’ora di percorrerla!
Cosa ti ha fatto scegliere NHRG ‘
Ho scelto NHRG perché, in un mondo di aziende che richiedono personale giovane ma allo stesso tempo già formato, in loro ho trovato la disponibilità e la volontà di insegnarmi quello che sanno con attenzione. Ho trovato un ambiente di lavoro caloroso e dei colleghi alla mano e disponibili a darmi supporto, sia umano che professionale. Li ringrazierò sempre per aver creduto in me.
Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?
Ai giovani di oggi consiglio di affrontare i percorsi lavorativi sempre con umiltà e dedizione, di non arrendersi mai a un “NO”, ma di essere sempre pronti a ricominciare, anche quando sembra impossibile. Ma soprattutto consiglio loro di non essere spettatori passivi della propria vita, ma viverla attivamente, senza paura di sbagliare.