Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?
Posso dire che questo lavoro non mi è capitato ma me lo sono proprio scelto. E infatti, conseguita la laurea magistrale in Giurisprudenza e, avendo ben compreso già durante gli anni universitari il mio più spiccato interesse verso l’intera materia del diritto del lavoro, ho approfondito la mia formazione con un Master in Gestione ed amministrazione delle Risorse Umane ed un corso di formazione in selezione del personale. Da lì, ho iniziato la mia gavetta all’interno delle APL con il ruolo di HR Consultant, ruolo che amo perché mi consente di avere un’ampia maglia di aspetti da gestire, legati alla selezione, all’amministrazione e alla consulenza verso le aziende clienti.
Quali ambizioni hai per il tuo futuro?
Al mio futuro guardo con il desiderio di crescere professionalmente, a coordinamento di un team e di nuovi progetti. La crescita professionale è fondamentale in tutti gli ambienti, è da lì che si trovano e si ritrovano nuovi stimoli e motivazione.
Cosa ti ha fatto scegliere NHRG?
Avendo già collaborato con la direzione NHRG in una precedente esperienza, ho avuto modo di conoscere ed apprezzarne il modello di leadership e i valori umani che la caratterizzano. Aggiungo che poche sono le aziende in cui c’è parità di dialogo e reale volontà di ascoltare i propri dipendenti con l’intento di migliorare continuamente e, per questo, non posso che sentirmi sinceramente fortunata di far parte di questa grande squadra, così attenta ad ogni suo componente.
Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?
Ai giovani che muovono i primi passi nel mondo del lavoro, consiglio di arrivarci con le idee ben chiare su quelli che sono i loro obiettivi professionali. E di arrivarci preparati perché, a volte, il mondo del lavoro è “spietato” e spiccano solo i più tenaci. Perciò, siate ambiziosi, siate curiosi di sperimentare, cercate di cogliere le opportunità che si avvicinano alle vostre ambizioni e alle vostre attitudini e, poi, impegnatevi! Studiate, approfondite, imparate le lingue. Ponetevi sempre degli obiettivi personali e fate in modo di superarli e di superarvi, siate competitivi con voi stessi! Prendete i vostri colleghi più senior a modello e assorbite da loro più che potete. Migliorate il vostro modo di relazionarvi e siate partecipi, fate sempre delle buone domande e siate propositivi.