Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?
Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione e ho capito quasi subito che non avrei potuto fare un lavoro di back-office, proprio non faceva per me. Ho così iniziato come consulente commerciale. Prima nella Formazione e poi nelle Agenzie per il Lavoro. Di base, mi sono sempre occupata della vendita di servizi nel settore delle Risorse Umane, iniziando come semplice account commerciale, poi gestendo progetti specifici e start-up, acquisendo man mano più responsabilità anche nella gestione di gruppi di lavoro.
2) Quali ambizioni hai per il tuo futuro?
Conoscere le Aziende e gestire la relazione con i Clienti sono la base del mio lavoro e la fonte delle mie più grandi soddisfazioni professionali. Per il futuro, vorrei far crescere questo Gruppo e trasferire la passione per questo mondo anche alle nuove leve.
3) Cosa ti ha fatto scegliere NHRG?
NHRG ha un progetto di sviluppo equilibrato con un concept moderno, basato su innovazione tecnologica e fiducia nel team. C’è una visione chiara e condivisa in modo trasparente. Si riesce così a lavorare con la giusta serenità e consapevolezza.
4) Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?
Ai giovani dico di concentrarsi sui valori di trasparenza e coerenza. Vedo tanti ragazzi confusi, che fanno un percorso di studi e poi cercano tutt’altro impiego. Giovani che mandano cv, ma poi non si presentano ai colloqui o al primo giorno di lavoro (senza neanche avvisare). Bisogna essere sinceri con se stessi, chiarire quale mestiere fare e poi essere coerenti ed impegnarsi in quella scelta. Allo stesso modo, consiglio di cercare la stessa coerenza nelle aziende: esigere un contratto scritto e rispondente alle reali condizioni di lavoro, con orario veritiero e retribuzione in linea con il mercato. Consiglio anche di farsi aiutare dalle Agenzie, che garantiscono la corretta applicazione del CCNL e spesso sono un trampolino di lancio per impieghi duraturi.