Intervista a Marcella Caria, HR Consultant

Raccontami di te, che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?

Mentre frequentavo la facoltà di Scienze Manageriali a Pescara ho iniziato a lavorare nel campo immobiliare, durante questa esperienza mi sono resa conto che lavorare nel commerciale per me era molto stimolante. Così decisi di continuare gli studi e conseguire l’abilitazione come Agente Immobiliare, ho ,poi, avviato la mia attività nel settore che ho portato avanti per 11 anni, fino a quando il responsabile della filiale NHRG di Lanciano mi ha proposto di entrare a far parte del gruppo come HR Consultant. Mi sono buttata a capofitto in questa nuova esperienza, ho sentito da subito che questo lavoro mi avrebbe dato molte soddisfazioni… e cosi è stato!

Quali ambizioni hai per il futuro?

Voglio accrescere le mie competenze in diversi ambiti inerenti l’APL, continuare cosi come sto facendo, senza mai sentirmi arrivata. Ambisco ad una crescita costante e sfide sempre nuove che mi diano la possibilità di crescere professionalmente.

Cosa ti ha fatto scegliere NHRG?

I VALORI (lo scrivo a lettere grandi). In questo bellissimo gruppo, tutti noi, possediamo dei valori che sono indispensabili per l’azienda e questo crea empatia, sinergia e coesione. Sono onorata di farne parte. Nessuno è “un numero” in NHRG, ma siamo tutti componenti di una bellissima squadra, e tutto questo è reso possibile dalle fantastiche persone che sono ai vertici dell’azienda.

Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?

Ai giovani consiglio di perseverare, di non mollare mai. A volte i traguardi che ci piacerebbe raggiungere sembrano impossibili e faticosi da perseguire, ma è proprio lungo questo percorso che si trovano le soddisfazioni più grandi. Quindi consiglio di non fermarsi mai, perché il percorso per raggiungere il traguardo dà soddisfazioni quanto il traguardo stesso. Aggiungerei, inoltre, di evitare di rimanere in posti dove non si è valorizzati, questo è deleterio per la crescita e l’autostima; bisogna stare dove ci si sente bene e si riesce a dare il meglio.

 

 

Related Posts

Leave a Reply