Intervista a Marianna Orengo, Responsabile Amministrazione e Tesoreria

Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?

Dopo essermi diplomata in Ragioneria ho provato ad avventurarmi nel modo universitario, ma dopo qualche mese ho capito che lo studio non era per me e ho deciso di andare a lavorare per imparare sul campo quello che avrei imparato studiando, ovviamente ho iniziato dal basso, con la consapevolezza di non volermi mai fermare fino a quando non avrei raggiunto il mio obbiettivo. Entro nel mondo “APL”, nel lontano 2004, al centralino della Direzione Generale, da lì inizio la mia carriera lavorativa, sempre in continua evoluzione. Dal centralino, sono passata ad affiancare la Responsabile HR, a vivere la vita di filiale, fino poi ad approdare all’ufficio Fatturazione, Contabilità e Amministrazione/Tesoreria, dove mi trovo tutt’ora. In questo lungo percorso ho imparato molto, vissuto esperienze e cambiamenti importanti, incontrato tantissime persone, tra cui i manager che oggi hanno creato NHRG, con cui ho instaurato un rapporto di reciproca fiducia.

Quali ambizioni hai per il tuo futuro?

Il mio futuro lo immagino qui, sommersa dai numeri, dalle fatture e dalle varie attività che il mio ufficio ricopre, sempre in questa fantastica realtà, che ho visto e contribuito a far nascere e crescere.

Cosa ti ha fatto scegliere NHRG

La scelta è stata semplice, ho sposato da subito il progetto, il management e i colleghi con cui da anni abbiamo costruito un rapporto di fiducia.

L’ambiente di lavoro è fondamentale e qui in NHRG si respira un’aria bellissima, c’è rispetto, collaborazione e riconoscimento dei meriti, valori importanti per affrontare al meglio ogni giorno di lavoro.

Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?

In primis studiare e formarsi e poi impegnarsi sempre, sia per un lavoro meno gratificante che per uno più ambizioso, solo così si può imparare tutto, perché tutto può servire nella vita.

Ma il mio consiglio più prezioso è “siate curiosi”. La curiosità è la scintilla che motiva gli sforzi nello studio, nella formazione e nel lavoro. Grazie alla curiosità ci motiviamo a scoprire, leggere, imparare e informarci, parola di una “super curiosa” 😊!.

 

Related Posts

Leave a Reply