Intervista a Martina Mori, HR Account & Consultant

Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?

Dopo la Laurea Triennale e Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni è stato abbastanza naturale per me approdare all’ambito delle Risorse Umane, settore che mi ha da sempre incuriosita ed affascinata. Terminato un primo percorso di tirocinio post-lauream presso un’Azienda nel ruolo di HR Specialist, ho accettato la sfida di entrare a far parte del mondo delle Agenzie Per il Lavoro, decisamente più vario, completo ma anche complesso.

Quali ambizioni hai per il tuo futuro?

La strada da fare è indubbiamente ancora tanta, ci saranno sfide sia quotidiane che a lungo termine da affrontare, ma mai demordere! Se mi guardo alle spalle capisco quanto ho imparato e quanto sono cresciuta professionalmente dal mio primo ingresso in questo settore, ma non mi accontento. Attualmente ricopro la mansione di HR Account & Consultant, ma sento di poter dare molto anche in ruoli diversi, che mi permetterebbero di completare la visione a 360° del mondo delle Agenzie Per il Lavoro e, più in generale, delle Risorse Umane.

Cosa ti ha fatto scegliere NHRG?

Ho scelto NHRG perché mi sono sentita sicura. Sicura del progetto, della direzione e degli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere e che sta raggiungendo. Ringrazio NHRG perché fin da subito ha creduto in me, perché in questa realtà ho trovato un ambiente sereno e stimolante, una Proprietà e dei Colleghi che reputo validi professionisti, con cui potersi quotidianamente confrontare e – perché no – anche divertire.

Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?

Seguite sempre le vostre passioni ed inclinazioni, accettate il rischio e mettetevi in gioco. Siate consapevoli che ognuno di voi, con il proprio background e personalità, è un tassello essenziale nell’immenso mercato del lavoro, un tassello che, però, può fare una grande differenza. Vi consiglio infine di essere competitivi e di non accontentarvi mai: siamo giovani ed il mondo è nostro!

 

Related Posts

Leave a Reply