Intervista a Melissa Manfrin, HR Consultant

Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?

Subito dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Formazione con indirizzo Sviluppo delle Risorse Umane, ho intrapreso un percorso di stage che si è presto trasformato in un contratto stabile presso un’Agenzia per il Lavoro. Superato il primo periodo di intensa formazione sono stata fortemente coinvolta in tutte le attività di filiale, dalla ricerca e selezione del personale, alla gestione dei somministrati e gestione del rapporto con i Clienti. Il poter spaziare in tutti gli aspetti legati alla gestione delle risorse umane non solo mi ha consentito di ampliare le mie conoscenze ma mi fornisce un continuo coinvolgimento ed entusiasmo consentendomi di trovare stimoli sempre nuovi. La passione nata per questo lavoro, in una fase di cambiamento, mi ha portata ancora una volta a scegliere un’Agenzia per il Lavoro.

Quali ambizioni hai per il tuo futuro?

Nel futuro in NHRG vorrei continuare a migliorare le mie competenze e conoscenze professionali, acquisire nuove esperienze ed essere sempre più parte attiva all’interno dello splendido team di lavoro. Vorrei poter essere una figura di riferimento per l’affiancamento e la formazione del personale delle filiali e delle nuove risorse.

Cosa ti ha fatto scegliere NHRG ‘

NHRG per me rappresenta un’Agenzia per il Lavoro con una marcia innovativa, con un management capace di mettere in risalto le proprie risorse e coinvolgerle attivamente nella vita aziendale in totale trasparenza ed armonia senza mai trascurare professionalità e valori condivisi. In NHRG ho colto un clima di totale collaborazione trovandomi fin da subito in sinergia con i miei nuovi colleghi con i quali ad oggi ci ritroviamo ad essere coesi ed affiatati, rispettandoci e valorizzando sempre il nostro team.

Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?

Ai giovani che cercano lavoro consiglio di sperimentare con passione ogni sfida lavorativa intrapresa, consiglio di non smettere mai di migliorarsi, di crescere, di saper cogliere le opportunità e farne tesoro per le mete e gli obiettivi successivi. Consiglio di alimentare costantemente la curiosità verso il nuovo con volontà e decisione, apertura al confronto, di provare a scegliere le opportunità di lavoro più compatibili con le proprie attitudini e di navigare con determinazione nel mondo lavorativo rendendo piccoli traguardi dei grandi obiettivi per il futuro.

 

Related Posts

Leave a Reply