Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?
Ho iniziato il mio percorso all’interno delle agenzie per il lavoro nel 2002, con una filiale in start up appartenente a una multinazionale, non avendo idea di cosa fosse un “agenzia interinale” (al tempo si chiamavano così) …ho imparato a conoscere un nuovo settore, quello delle risorse umane. Il mio ruolo era inizialmente di responsabile commerciale, ma naturalmente in una start up mi occupavo di tutto comprese le selezioni, la contrattualistica e la gestione dei colleghi a riporto. In questi anni sono cresciuta molto sia a livello professionale che personale, ho avuto la possibilità di seguire importanti progetti che mi hanno permesso di viaggiare in Europa alla ricerca di profili professionali che mancavano in Italia. Mi sono occupata dell’apertura e gestione di parecchie filiali appartenenti a varie Società come responsabile di filiale. Professionalmente non è stato un percorso facilissimo, arrivi ad un certo punto della tua vita dove ti accorgi che le tue priorità sono cambiate, e cerchi un ambiente di lavoro dove poter svolgere la tua attività in modo sereno con nuovi stimoli e con un team coeso e sincero.
Cosa ti ha fatto scegliere NHRG
Ho scelto di entrare a far parte del Team di Nhrg perché ho trovato una dirigenza attenta alle caratteristiche personali di ognuno di noi, con un approccio al lavoro dinamico e motivante, un clima assolutamente disteso dove si lavora, ci si aiuta e soprattutto si cresce insieme. Attualmente ricopro il ruolo di Branch Manager.
Quali ambizioni hai per il tuo futuro?
E’ strano parlare di futuro alla mia età? sì forse… in realtà dal momento in cui sono entrata In Nhrg ho ricominciato a sognare e la curiosità e la passione che erano un po’ sopite si sono ridestate scoprendo che ho ancora tanto margine di miglioramento, consapevole che la mia azienda nei prossimi anni avrà sicuramente un ottimo posizionamento nel mercato delle risorse umane. Soprattutto vorrei accompagnare in questa crescita i miei colleghi trasferendo loro tutta la mia esperienza.
Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?
Ai giovani dico di non arrendersi e non perdere la speranza nel futuro, il lavoro è dignità è libertà e dà la possibilità di esprimerci al meglio, non accontentavi, siate curiosi, imparate la capacità di adattarvi ai grandi cambiamenti e cercate delle imprese con un clima e una cultura aziendale che motivano le persone, lungimiranti, rispettose, rendendovi partecipanti attivi della vostra vita.