Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?
Mi sono laureata in Sociologia del Lavoro a Padova e il mio percorso nelle Risorse Umane è iniziato nel 2013; dopo aver sperimentato prima l’agenzia e poi per alcuni anni il lavoro da HR in azienda, ho optato per tornare in agenzia, trovandola più stimolante per la varietà di attività e settori trattati. In agenzia ho svolto un percorso completo nell’ambito della delivery occupandomi di selezione e amministrazione del personale.
Quali ambizioni hai per il tuo futuro?
Per il mio futuro vorrei mantenere la possibilità di approfondire le mie conoscenze del settore per offrire consulenza completa al cliente ed essere punto di riferimento affidabile per i candidati e le candidate che accompagno in un cambiamento lavorativo.
Cosa ti ha fatto scegliere NHRG ?
NHRG è una realtà con uno stile che condivido: ha un management presente e sempre in ascolto, è formata da un team affiatato di persone unite da un forte spirito collaborativo, lavora con etica e rispetta gli equilibri individuali.
Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?
Ai giovani che cercano lavoro consiglio inizialmente di osare con sé stessi, ovvero di aprirsi a più possibilità, per lasciare che emergano le inclinazioni che auguro loro di poter assecondare in futuro; laddove questo non fosse possibile, sapersi adattare e saper cambiare sono capacità da coltivare. Consiglio poi di tendere sempre all’apprendimento e al miglioramento di sé.