Intervista a Veronica Bevilacqua, Administration & Finance Consultant

Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?

Dopo il corso di laurea e alcune piccole esperienze lavorative in Toscana, sono venuta a Roma con il desiderio di cambiare vita ma soprattutto le mie prospettive lavorative. Facendo un upgrade della mia laurea, mi sono iscritta all’MBA della Luiss e da lì, è veramente cambiato tutto.  Al termine del corso ho risposto ad un annuncio di una società interinale che cercava una risorsa in controllo di gestione. È iniziata così la mia avventura nel mondo della somministrazione, che ormai dura da ben 18 anni. In questo lungo periodo, grazie ai miei studi, ho potuto ricoprire diverse funzioni, dal controllo di gestione, all’amministrazione, alla tesoreria/finanza e questo mi ha permesso di acquisire un’esperienza a 360° nell’area economico finanziaria. Inoltre, ho avuto la fortuna di incontrare dei manager con cui ho creato un reciproco rapporto di fiducia e che ho seguito in tutti i cambiamenti che abbiamo dovuto affrontare, fino ad arrivare alla nuova realtà che oggi si chiama NHRG Agenzia per il lavoro.

Quali ambizioni hai per il tuo futuro?

Il mio futuro lo immagino sempre così, tra un file excel, un bilancio o qualche banca con cui “trattare” all’interno di questa realtà che vorrei vedere crescere, perché ho contribuito a far nascere insieme ai proprietari ed un piccolissimo gruppo di colleghi e chissà, magari anche farla diventare un po’ “mia”.

Cosa ti ha fatto scegliere NHRG?

NHRG l’ho scelta per le persone che ci sono dietro, per i valori e per i rapporti che sono stati costruiti negli anni, perché l’idea di NHRG arriva da molto lontano. La scelta di un posto di lavoro non è fatta solo dallo stipendio o dalla location o dai benefit o altro; il clima, le relazioni, i colleghi con cui passi gran parte della tua giornata, quello è importante!

Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?

Ai giovani consiglio di studiare, di impegnarsi e di rimboccarsi le maniche perché per avere un buon posto di lavoro ed avere una certa stabilità economica bisogna faticare, avere pazienza e ambizione. Ma a parte queste belle parole, i giovani veramente cercano lavoro?!?!?! Questa è la vera domanda…

 

 

Related Posts

Leave a Reply