Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?
Mi sono laureato in Economia e Commercio, e quasi subito sono entrato a far parte di un’Agenzia per il Lavoro multinazionale che mi ha formato e dato un metodo di lavoro che ho fatto mio. Ho iniziato come responsabile commerciale, per passare a Branch Manager e arrivare a National Key Account Manager ruolo che tutt’ora ricopro. Ho fatto diverse esperienze in più agenzie per il lavoro cogliendo opportunità professionali che mi hanno permesso di crescere come persona e come professionista. Fino ad arrivare in NHRG, per dare il mio contributo in termini commerciali e manageriali, sposando il progetto dei fondatori nei quali ripongo una grande stima e fiducia.
Quali ambizioni hai per il tuo futuro?
Il mio percorso professionale mi ha insegnato che senza ambizione non si impara e non si cresce. La mia ambizione è di veder crescere NHRG, così come quotidianamente stiamo facendo, e vederla diventare un’ Agenzia di riferimento nel mercato del lavoro italiano. La mia personale ambizione è di poter ricoprire in futuro un ruolo manageriale organizzativo e strategico in azienda.
Cosa ti ha fatto scegliere NHRG ?
E’ stato facile scegliersi a vicenda, perché condividiamo gli stessi valori. In NHRG c’è tanta energia positiva e propositiva che arriva da ognuno di noi, in primis dalla direzione che rende piacevole uscire dalla propria zona di confort, e dove il work life balance è un valore aggiunto. È fatta di persone talentuose che insieme costituiscono un team di successo. Sei libero di gestire il business in piena autonomia, condividendolo sempre nel pieno rispetto. Non da meno la totale fiducia nel board che costituisce una linfa vitale per tutti noi.
Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?
Nel nostro lavoro i giovani sono una fonte inesauribile di spunti e riflessioni, e costituiscono lo specchio della nostra società presente e futura. Ai giovani dico di puntare sulla propria preparazione in qualsiasi settore loro vogliano e di scegliere oculatamente le persone con cui collaborare. Le aziende sono fatte di persone. Raccomando di essere predisposti al cambiamento, di essere curiosi ,e accettare le sfide.