Intervista ad Arianna Nardi, HR Account & Consultant

Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?

Dopo la laurea magistrale in Psicologia e l’esame di Stato per l’abilitazione, ho lavorato inizialmente come psicologa nell’ambito delle malattie neurodegenerative e della psicologia dell’invecchiamento. Successivamente, incuriosita dall’ambito delle risorse umane, ho deciso di approfondire le conoscenze in questo settore e intraprendere un percorso professionale all’interno di diverse Agenzie per il Lavoro.

Quali ambizioni hai per il tuo futuro?

Nel futuro vorrei continuare ad accrescere le mie competenze e conoscenze professionali nell’ambito della selezione e gestione del personale.

Vorrei poter sviluppare una conoscenza a 360 gradi del settore, per poter essere un punto di riferimento affidabile e competente, sia per le aziende che per i candidati/e che si affidano a noi.

Cosa ti ha fatto scegliere NHRG?

Ho scelto NHRG principalmente per le persone che ne fanno parte, per avere la possibilità di collaborare con un team che condivide gli stessi valori e che lavora in sinergia, mettendo in risalto le qualità e la professionalità di ognuno.

Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?

Ai giovani che si approcciano al mondo del lavoro, consiglio di capire in primis quali sono i propri obiettivi e le proprie ambizioni e di applicarsi al massimo per raggiungerli. Con pazienza e senza aver fretta, per poter gettare delle solide basi su cui costruire la propria professionalità. E’ inoltre essenziale trovare un ambiente di lavoro sano, che rispecchi la propria personalità e gli ideali.

 

Related Posts

Leave a Reply