Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?
Sono entrato nel mondo delle Risorse Umane dopo la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche. Ho scelto, infatti, di intraprendere un percorso di laurea magistrale e specializzarmi in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Durante il biennio ho approfondito tematiche strettamente legate alle attività che attualmente svolgo. Sono entrato in contatto con NHRG subito dopo l’Università, attraverso il tirocinio professionalizzante propedeutico all’iscrizione all’Albo degli Psicologi.
2) Quali ambizioni hai per il tuo futuro?
Al momento ho l’obbiettivo di specializzarmi affinché, attraverso un approccio consulenziale, possa offrire servizi di qualità a 360 gradi in ambito HR. Sicuramente il mio sogno nel cassetto è quello di ricoprire, in futuro, un ruolo strategico e diventare un punto di riferimento per gli stakeholders.
3) Cosa ti ha fatto scegliere NHRG ?
I valori, la mission e la vision dell’azienda sono risultati da subito attrattivi: dopo il periodo di stage mi è stata data l’opportunità di iniziare un percorso di collaborazione e crescita, per cui non è stato difficile scegliere. I colleghi, inoltre, contribuiscono a creare un clima aziendale favorevole e non è mai mancata la collaborazione ed il supporto.
4) Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?
Il consiglio che sento di dare ai giovani che si approcciano al mondo del lavoro è quello di scegliere con cura un ambiente di lavoro sano e meritocratico. Cercate di fare tante esperienze, anche diverse tra loro, in questo modo avrete gli strumenti adeguati per essere consapevoli e leggere le situazioni nel modo corretto.